Agape ODV e associazione culturale orgoglio bianconero

Agape ODV ringrazia l’Associazione Culturale Orgoglio Bianconero 🖤🤍🖤🤍Questa mattina presso lo storico ristorante Giorgio nel cuore di Viareggio sono stati donati i proventi del libro che l’associazione culturale Orgoglio Bianconero ha preparato in previsione dell’appuntamento olimpico di Parigi 2024.

Il libro, scritto a otto mani da Massimo Guidi, Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Giampiero Petrucci, con la collaborazione del fotografo Aldo Umicini e della casa editrice L’Ancora parla di Fatti, personaggi, storie, numeri, curiosità e tanto altro, in chiave olimpica. Un contenitore con un denominatore comune: Viareggio e la Versilia. Come per le altre iniziative editoriali l’ utile dell’iniziativa (detratte le sole spese di impaginazione e stampa) è stato appunto destinato al mondo del volontariato viareggino e versiliese.A beneficiarne sono state tre associazioni attivissime sul territorio:Agape ODV❤️Fiori di Loto🪷L’Artefice Viola💜Premiato anche il figlio di Carlo Biagi 🏐 “Il calciatore viareggino, mezzala dal gol facile, che fu tra i grandi protagonisti del trionfo della nazionale italiana ai giochi olimpici del 1936 a Berlino. L’Italia del calcio ha vinto una sola volta il titolo olimpico, a Berlino nel 1936.”